Shopping Cart

L’INPS cerca avvocati in tutta Italia: domande entro marzo

Il 22 febbraio 2018 è stato pubblicato nel sito INPS l’avviso di ricerca e selezione di avvocati in tutta Italia per formare le nuove liste di domiciliatari e sostituti d’udienza per l’ente previdenziale.

Nel sito dell’Ente previdenziale sono reperibili gli avvisi pubblicati dalle varie Direzioni regionali e di coordinamento metropolitano per ciascun circondario di Tribunale: tali selezioni coinvolgono tutte le regioni italiane e dunque un grande numero di avvocati che avranno così la possibilità di collaborare in via stabile ed ufficiale con l’INPS.

INPS alla ricerca di avvocati: domande e selezione

Le domande per l’iscrizione alle liste devono essere presentate in via telematica entro le ore 14 del 14 marzo 2018 tramite il sito internet dell’INPS, nella sezione “avvisi, bandi e fatturazione-procedura per la formazione di liste di Avvocati domiciliatari e/o sostituti d’udienza”. L’INPS ha precisato che non saranno accettate domande pervenute in altre forme, quali posta, pec e formati cartacei.

Gli avvocati interessati potranno candidarsi esclusivamente per il circondario di Tribunale presso il cui Consiglio dell’Ordine degli Avvocati il richiedente è iscritto al momento della domanda e, ai fini della regolarità della stessa, l’interessato dovrà indicare l’indirizzo PEC comunicato al Consiglio dell’Ordine presso cui è iscritto.

La procedura di selezione prevede un prima fase di analisi della regolarità della domanda e di assenza di cause di incompatibilità o conflitto di interessi quindi una seconda fase di analisi dei curriculum degli avvocati. Seguirà infine la formazione e pubblicazione delle liste nel sito internet dell’INPS.

L’INPS ha precisato che le nuove liste andranno a sostituire quelle precedenti, con la conseguenza che gli avvocati già iscritti alle liste dovranno ripresentare la domanda di iscrizione.

Martina Scarabotta

Ultimi articoli

I LICENZIAMENTI COLLETTIVI NEL DIALOGO DELLE ALTE CORTI
I LICENZIAMENTI COLLETTIVI NEL DIALOGO DELLE ALTE CORTI
IL SALARIO MINIMO GARANTITO: TRA SPERANZE, UTOPIE E REALTÀ
AI Act. Rischi e prospettive sui diritti fondamentali.

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner