Shopping Cart

Vincitori e idonei, oggi in Puglia tavolo tecnico sugli attuali numeri degli organici delle P.A.

Un tavolo tecnico per fare chiarezza sui numeri attuali degli organici di tutte le pubbliche amministrazioni della regione Puglia, e anche di quelli dei soggetti inseriti in graduatorie vigenti di concorsi pubblici a tempo indeterminato aperti all’esterno della stessa regione. Unire le forze per utilizzare concretamente tutti gli strumenti forniti attualmente dalla legge ed eventualmente trovarne dei nuovi.

Vincitori e idonei, l’obiettivo dell’audizione

E’ questo l’obiettivo che si è prefissato il Presidente del Munvic (“Movimento Unico Nazionale Vincitori Idonei e Concorsisti”), Valeria Mancini, nella riunione convocata oggi a Bari con i membri della 6^ COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE DELLA REGIONE PUGLIA (Politiche Comunitarie – Lavoro – Formazione Professionale).

Vincitori e idonei, le dichiarazioni del presidente Munvic

16681699_10211786387040904_5449182173419371269_nTutto si può fare secondo noi, basta la buona volontà politica”, sostiene Valeria Mancini intercettata telefonicamente dalla nostra redazione, “senza però dimenticare, che tutte le regioni devono in ogni caso sottostare alle normative nazionali”. “In questo modo”, continua il Presidente MUNVIC, “le pubbliche amministrazioni risparmierebbero tanto denaro senza dover apportare tagli alle spese correnti, sempre dannosi per i servizi offerti alla cittadinanza. Di conseguenza, i Tribunali non sarebbero più oberati di cause su assunzioni illegittime o inerzie da parte delle pubbliche amministrazioni, e quindi il tutto apporterebbe un concreto e importante risparmio per lo Stato”. Una riunione importante, quindi, quella che oggi andrà in scena presso la Sala “Guaccero” – sita al II piano della sede del Consiglio regionale in via Capruzzi 212. (Bari)

Il rinnovo della pubblica amministrazione”, conclude Valeria Mancini, “può iniziare solo con il dare spazio  nel più breve tempo possibile, a soggetti più giovani che hanno superato un concorso pubblico, i quali sono oltre che meritevoli di entrare al posto degli anziani uscenti, (e questo merito viene dato loro automaticamente dalle prove superate), anche vogliosi di lavorare e apportare il loro contributo alla cittadinanza. Spero che il Presidente della Regione Puglia creda ancora, come scrisse su Twitter nel 2015, nel merito di chi risulta vincitore o idoneo di concorso pubblico e combatta insieme a noi“.

Redazione

Ultimi articoli

I LICENZIAMENTI COLLETTIVI NEL DIALOGO DELLE ALTE CORTI
I LICENZIAMENTI COLLETTIVI NEL DIALOGO DELLE ALTE CORTI
IL SALARIO MINIMO GARANTITO: TRA SPERANZE, UTOPIE E REALTÀ
AI Act. Rischi e prospettive sui diritti fondamentali.

Formazione Professionale per Avvocati
P.Iva: 07003550824

Privacy Policy | Cookie Policy

Partner